ALPHEUS – Finale Nazionale MArteLive – guest: Marlene Kuntz e Skiantos
12 e 13 ottobre 2011 – ore 21.30 – Alpheus – Via del Commercio 36, ROMA – Ingresso 10 € – PREVENDITE SU GREENTICKET
All’Alpheus l’atto finale di un anno di selezioni tra concerti, mostre, spettacoli teatrali, di danza, circo, letteratura e tanto altro dopo oltre 100 eventi organizzati e circa 600 artisti selezionati su oltre 1500 iscrizioni in tutta Italia.
Il 12 e 13 ottobre 2011 all’Alpheus di Roma si terrà la finale nazionale di MArteLive Italia che da quest’anno si inserisce in un contenitore più ampio che coinvolge tutta la città: MArteLive Festival 2011 – beta edition. Il 2011 vedrà, infatti, un’edizione sperimentale e anticrisi con il passaggio da 3 a 4 giorni di manifestazione e il coinvolgimento di ben 10 location e oltre 15 organizzazioni romane. MArteLive si rimette in gioco, innova e fa rete con le altre organizzazioni contro ogni logica concorrenziale.
L’Alpheus come di consueto ospiterà il 12 e 13 ottobre l’evento principale e multi-disciplinare dove si esibiranno tutti gli artisti in concorso più alcuni ospiti mentre le altre location ospiteranno eventi speciali e di genere con ospiti importanti di livello nazionale ed internazionale.
Il 12 OTTOBRE si parte con l’ironia degli Skiantos, provocatori e dissacranti, sono stati tra i fondatori del genere “rock demenziale” in Italia e uno degli unici prodotti originale della prima ondata del punk nostrano.
La sezione letteratura vedrà ospite Daniele Picciuti che presenterà il volume dal titolo “I racconti del Sangue e dell’Acqua” (Bel-ami edizioni). Un viaggio nell’Italia misteriosa attraverso un doppio ciclo vitale: il sangue, linfa dell’uomo e di ogni creatura animale, e l’acqua, fonte prima dell’esistenza di ogni forma di vita.
Il 13 OTTOBRE un’altra serata imperdibile con i Marlene Kuntz che presentano il loro ultimo “Ricoveri virtuali e sexy solitudini”, un album che racchiude in sé tutto lo smarrimento, la solitudine, lo straniamento per le nuova modalità di espressione e comunicazione tra gli uomini. Ad aprire i Management del Dolore Post-Operatorio, band rivelazione di MArteLive 2010.
Nella stessa serata la sezione letteratura vedrà la presentazione del volume “Rock in progress” del giovane Daniele Coluzzi, che armato di registratore e un’esperienza personale “sul campo” è riuscito a raccogliere le voci più diverse e autorevoli nell’ambito musicale nazionale.
Ogni sera come di consueto oltre 200 artisti diversi distribuiti nelle 16 sezioni artistiche di MArteLive si esibiranno quasi in contemporanea in un’unica location: musicisti, attori, registi, autori, pittori, fotografi, grafici, fumettisti, grafici, dj, vj, performer, ballerini, artisti di strada, artigiani.