LFM Italia… a marzo a Genova, Napoli, Cosenza
Inizia il conto alla rovescia verso MArteLive e network di LocaliFriendsMArteLive diventa Italia
Il salto nazionale di MArteLive diventa giorno dopo giorno una realtà. La partenza dello Spettacolo Totale è prevista a Roma per il 22 aprile ma intanto continuano le selezioni nei LocaliFriendsMArteLive a Cosenza, Napoli e dal primo marzo anche a Genova. Si lavora anche a Milano, Bologna, Cagliari, Catania, Bari e altre città italiane.
Il mese di marzo inizia con la prima serata di Un Palco per Tutti al Genova sabato primo marzo al “Teatro della Tosse” con 4 band emergenti liguri in concorso e si prosegue l’ 8 marzo al Milk Club e il 15 al Qualude. Il 21 iniziano le selezioni di cortometraggi Teatro Carignano.
A Napoli e in Campania le date in programma sono oltre 10. Dopo la partenza del 17 e 24 febbraio si prosegue 2 marzo al Rising South di Napoli, il 6 e il 10 marzo al SUD di Caserta e ancora concerti al Mamamu e al Mutiny di Napoli.
Anche a Cosenza prosegue la corsa verso MArteLive 2008 con gli appuntamenti musicali ogni martedì al B-Side di Rende (CS).
A Roma come sempre il grosso degli eventi con le selezioni di Un Palco per Tutti ogni mercoledì al Contestaccio ( via di Monte testaccio – ore 22.00) e il giovedì al Mads ( via dei Sabelli 2 – ore 22.00). LetteraturaViva prosegue a Il Bidone (vicolo della Scala 11 – ore 22.00) il 12 e 26 marzo reading, installazioni e performance.
Prosegue anche Mostre di Notte al Bidone con due vernissage di fotografia, rispettivamente il 14 gli scatti di Alessandro Marchese e il 28 quelli di Simone Nunzi. Lo Spirit (piazza della Cancelleria 86/87 – ore 19.30), locale di tendenza del Centro storico, insieme ad un ricco aperitivo, presenta al suo pubblico la mostra fotografica di Daniele Macaluso domenica 9 marzo e la mostra pittorica di Marco Tarascio il 30 marzo.
Riprendono le selezioni di teatro lunedì 10 marzo il Dimmidisì, nuovo locale di San Lorenzo ( via dei Volsci 126 – ore 22.00) ospita la seconda serata di TeatroNeiLocali, dedicata alla selezioni delle compagnie emergenti che parteciperanno al MArteLive.
Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi e partecipare al MArteLive. I concorsi sono rivolti a giovani artisti e creativi compresi tra i 18 e i 36 anni. Per maggiori informazioni scrivere a iscrizioni@martelive.it