Eugenio Finardi al MArteLive
Circa 150 artisti in contemporanea e ospiti confermati della terza serata Eugenio Finardi e Andrea Parodi. Martedi 13 maggio 2008, 21.00, ALPHEUS, via del Commercio 36, Roma
Continua l’ottava edizione di MArteLive in contemporanea in 8 città italiane. Martedì 6 maggio si è chiuso MArteLive a Napoli ma si continua nelle altre città e il 13 maggio sarà in contemporanea anche a Cosenza. Tra gli ospiti dell’appuntamento romano del 13 maggio, Eugenio Finardi con una formazione rinnovata e un nuovo show che trae spunto dall’omonimo quadruplo cofanetto e ripercorre con un’attenzione più teatrale i momenti fondamentali di una carriera lunga più di trent’anni. Dopo il Concerto a seguire sempre sul palco principale il rock impegnato di Andrea Parodi, le melodie e il suono della Marcosbanda e dei Tecnosospiri. A seguire LiveSet Andrea Sartori Aka DeepAlso.
L’appuntamento è fissato per martedì 13 maggio alle ore 22.00 all’Alpheus, via del Commercio 36 come sempre in compagnia di circa 150 artisti distribuiti nelle 16 sezioni artistiche: musica, teatro, danza, cinema, videoclip, letteratura, pittura, fotografia, fumetto, grafica, dj, vj, writers, arte circense, moda & riciclo, artigianato.
Ingresso A Concerto – Dalle 21.00, 15 € / Ingresso B – Dalle 22.30, 3 € con MArteLiveCard prenotabile sul sito www.martelive.it
Le altre finali regionali: Cagliari il 16 maggio, a Bologna il 23 maggio, a Genova il 24 maggio, a Bari il 30 maggio e una serata speciale a Milano il 10 giugno. Per la sola sezione Musica si terranno finali regionali anche a Catania, Firenze e nelle altre regioni coinvolte, le date e location ancora in definizione.
EUGENIO FINARDI
Totalmente rinnovato, dalla band, ora composta dal chitarrista Max Carletti e da Federico Ariano alla batteria, Paolo Gambino al pianoforte, Stefano Profeta al contrabbasso, il nuovo show che, traendo spunto dall’omonimo quadruplo cofanetto, ripercorre con un’attenzione più teatrale i momenti fondamentali di una carriera lunga più di trent’anni che è come un diario della vita di un uomo, testimone del suo tempo, nel privato e nella storia. FINARDI si è oramai da tempo allontanato dai protocolli dell’industria discografica per seguire la MUSICA.Una sua personalissima ricerca musicale che lo ha portato a cantare FADO portoghese, a cercare una trascendenza laica ne IL SILENZIO & LO SPIRITO, fino ad approdare alla Classica Contemporanea con il nuovissimo lavoro discografico su Vladimir Vysotsky “Il CANTANTE AL MICROFONO” realizzato con l’Ensemble SENTIERI SELVAGGI diretti da Carlo Boccadoro.non parlare di ANIMA BLUES, il suo grande sogno, diventato il principale sfogo della sua creatività compositiva.
UOMO attraversa molti di questi momenti in un’atmosfera di rilassata intimità che darà modo ad Eugenio di dar sfogo anche alle sue doti di affabulatore ed intrattenitore oltre che di raffinato musicista che, ad ogni tour, sembra crescere sia come autore che come interprete.I fan avranno modo di apprezzare alcuni brani inseriti in questa tourneè che Eugenio non eseguiva non eseguiva da tempo quali : Laura degli Specchi, Katia, Le donne di Atene e Wil Coyote…………..