Skip to main content

LocaliFriendsMArteLive

Pagina 1 di 4

Che cos’è

LocaliFriendsMArteLive (LFM) consiste in un network di locali distribuiti sul tutto il territorio nazionale convenzionati con la MArteCard, la tessera associativa a Procult-MArteLive.
I possessori della MArteCard potranno usufruire nei locali che vorranno far parte del network di particolari agevolazioni (sconti, promozioni, anteprime, saltafila, ecc.).

All’interno di alcuni dei locali convenzionati si realizzano eventi per dare spazio e voce agli artisti emergenti, ai quali troppo spesso è preclusa la possibilità di esibirsi. Infatti da ottobre a giugno Procult-MArteLive realizza circa un migliaio di eventi culturali su tutto il territorio nazionale tra grandi e piccoli centri.

LocaliFriendsMArteLive è un circuito selezionato di locali che si contraddistinguono per una certa attenzione all’arte e alla cultura, espressa attraverso una programmazione di qualità e una politica di prezzi equa che consenta a tutti di partecipare agli eventi e alle iniziative.

L’associazione culturale Procult, attraverso il festival MArteLive, si è distinta nel corso degli ultimi dieci anni come un’organizzazione di riferimento per l’arte emergente e per i giovani interessati all’arte e alla cultura.

LocaliFriendsMArteLive è quindi parte integrante del macro-progetto MArteLive, poiché rappresenta il bacino artistico al quale l’associazione attinge per realizzare il festival.
All’interno dei locali, infatti, avvengono le selezioni di gran parte degli artisti che parteciperanno tra aprile e giugno al MArteLive. Inoltre negli LFM si realizzano mostre, spettacoli teatrali e di danza, reading, concerti, dj-set e videoproiezioni organizzati dalle ScuderieMArteLive, l’agenzia di promozione dei migliori artisti delle diverse edizioni del festival.