Skip to main content

Il TeatroTour al Rialtosantambrogio

Continua il TeatroTour MArteLive: in scena Residui Teatro, Circomare e Valerio Savi
Mercoledì 3 – Domenica 8 ottobre 2006, RialtoSantambrogio, Via di S. Ambrogio, 4 – Roma

Continua nei teatri romani il TeatroTour MArteLive che premia i migliori artisti delle ultime tre edizioni dello Spettacolo Totale. Dopo il Piccolo Jovinelli sarà la volta del Rialtosantambrogio, da anni partner di MArteLive. A partire dal prossimo 3 ottobre con la compagnia Residui Teatro, vincitrice dell’edizione 2004, la compagnia Circomare, vincitrice 2005 e Valerio Salvi, Menzione Speciale Ambra Jovinelli 2006.
Dal 1° ottobre sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2007 di MArteLive.
La compagnia Residui Teatro, si esibirà dal 3 all’8 ottobre – ore 21 nella Sala Teatro, del RialtoSantambrogio, con lo spettacolo LAURA C, liberamente tratto da Aspettando Godot di Samuel Beckett. La storia è quella di due paesani, di un piccolo centro dell’Italia meridionale, Saline Joniche. Wladimiro ed Estragone (Salvatore e Diego) si appoggiano sulla struttura di Aspettando Godot, usandola come rampa di lancio per descrivere l’immobilità della gente e del tempo nel Sud calabrese. Dinanzi al continuo ripercuotersi di avvenimenti, sanguinari ed illegali, che attraversano la quotidianità invasa dalla ‘ndrangheta, Salvatore e Diego riempiono il tempo dell’attesa infinita e sempre uguale a se stessa. Chi aspettano i due? Non più Godot, non più un’allegoria, aspettano di vedere Laura C: una concreta Laura C che qualcosa, il mare e qualcuno cela, e nasconde.
Dal 3 al 5 ottobre – ore 22, sarà la volta della compagnia Circomare, nella Sala Auditorium con lo spettacolo Quadri di Cristallo di e con Mario Umberto Carosi e Domenico Mannelli, una sperimentazione tra diverse possibilità espressive dell’interazione tra teatro gestuale e composizione musicale, confezionata in scene brevi, bozzetti impressionisti dove si descrivono rari momenti poetici, metafore dell’esistenza.
A partire dal 6 fino all’ 8 ottobre – ore 22 sempre nella Sala Auditorium, concluderà la seconda parte del TeatroTourMArteLive lo spettacolo A di Valerio Salvi, Menzione Speciale Ambra Jovinelli 2006. La realtà nel sogno e il confine del sogno nella realtà. Due parti a delimitare il mezzo del cammino. La vita di coppia nel suo scempio autodistruzionistico e la possibilità di salvezza, per un uomo, per una donna. A, libera il principio, convertitore dell’assetto sociale e rinuncia dell’annullamento attraverso la famelicità dell’individuo come carnefice.
Ingresso 7 euro, 5 con MArteLiveCard.