Skip to main content

MArteLive: Atto VIII

 Cesare Basile e gli …A Toys Orchestra per il penultimo appuntamento con MArteLive

Martedì 05 giugno 2007, Alpheus – Via del Commercio 36, (Roma) Ingresso 6 €/3 € con MArteLiveCard
Ultimi fuochi d’arte per MArteLive. Martedì 5 giugno lo Spettacolo Totale giunge al penultimo appuntamento dopo 2 mesi di intensa attività e fermento artistico. L’ottava serata, l’ultima prima della finale del 12 giugno, si preannuncia in linea e al livello delle precedenti con due ospiti di riguardo come il catanese Cesare Basile, artista molto apprezzato soprattutto per l’album "Gran Calavera Elettrica" (Mescal/Sony, 2003) e gli …A Toys Orchestra, in tour con il loro nuovo album Technicolor Dreams.

Alla finale di martedi 12 giugno, invece parteciperanno i migliori artisti selezionati per circa 8 mesi nei LocaliFriendsMArteLive e poi a partire dal 17 aprile al MArteLive all’Alpheus. Ogni sera circa 150 artisti diversi distribuiti nelle 15 sezioni artistiche si sono avvicendati sui palchi e gli spazi dell’Alpheus dando vita ogni volta ad uno spettacolo diverso, entusiasmante e ricco di soprese.

Gli artisti
Cesare Basile
Cesare Basile  ha passato la sua vita tra Catania e Berlino ed ha scritto alcune delle pagine più importanti del nuovo rock italiano: "Stereoscope" e "Closet Meraviglia" mentre a ottobre 2003 è uscito su Mescal/Sony l'album "Gran Calavera Elettrica", accolto da critica e pubblico come un capolavoro. Per questo disco, che segna una svolta verso la canzone d'autore, Basile si è avvalso della collaborazione di John Parish (produttore fra gli altri di P.J. Harvey, Sparklehorse, Giant Sand, Tracy Chapman, Eels, Goldfrapp) in cabina di regia, ed di John Bonnar (Dead Can Dance), Nada , Lorenzo Corti (Cristina Donà).