Skip to main content

PIVI, i migliori videoclip indies dell’anno

Il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente è ormai una delle maggiori rassegne nazionali per i videoclip con una giuria importante presieduta da Michele Bovi, Caporedattore Centrale del Tg2

Per il 2007 sono stati assegnati premi a: Hypocrisymn di Mallory Switchper il Miglior Montaggio, Stupid Desires di Lara Martelli ha vinto il Premio Miglior Fotografia, Mondocellofan degli Alibia ha vinto nella categoria Miglior Soggetto, Nessuno di Robertina e Gattociliegia nella categria Miglior Regia e nella categoria Miglior Video il premio è stato assegnato al videoclip Stoned di Herself.


Inoltre al Pivi, tra gli altri riconoscimenti, il Future Film Festival ha premiato “Luna in piena” di Nada, con la regia di Francesco Cabras e Alberto Molinari, per i migliori effetti speciali. A Roberto Angelini, per il videoclip di “Dicembre”, è andato il Premio Musicanimata per il miglior videoclip d’animazione. Il Premio Speciale Nat Geo Music, canale satellitare di National Geographic, quest’anno partner del MEI, è andato a “Portami via” di Rosario di Bella. Infine, Le Braghe Corte hanno ricevuto un premio speciale Mei 2007 con il clip “These boots are made for walking” che con la partecipazione di Rocco Sifredi è riuscito a sfondare il muro dei grandi media e far conoscere un videoclip indie a low budget al grande pubblico. Sono stati proiettati anche i video dei concorsi Corto Imola Festival, VideoFreccia, Martelive, Veda Visioni, Ravello Festival e Niinoo.
Ecco i video premiati al Premio Italiano Videoclip Indipendente il 25 Novembre durante il MEI di Faenza.

MIGLIOR VIDEO
Titolo videoclip: Stoned
Artista: Herself
Regia: Mozukin -Mauro Rodella-

MIGLIOR REGIA
Titolo videoclip: Nessuno
Artista: Robertina e Gattociliegia vs il Grande Freddo
Regia: Postodellefragole

MIGLIOR SOGGETTO
Titolo videoclip: Mondocellofan
Artista: Alibia
Soggetto: Massimo Bonelli e Luca Granato

MIGLIOR FOTOGRAFIA
Titolo videoclip: Stupid Desires
Artista: Lara Martelli
Fotografia: Ivan Vania

MIGLIOR MONTAGGIO
Titolo videoclip: Hypocrisymn
Artista: Mallary Switch
Montaggio e regia: Gianluca Zenone

Link
http://www.audiocoop.it