Creatività manuale e digitale nelle opere di Francesco Stefanini

Mostra di grafica digitale: da domenica 13 aprile 2008, ore 19.30 – Spirit, piazza della cancelleria 87 (Campo de’ fiori). MostreDiNotte continua la sua proposta artistica nei locali della capitale. Francesco Stefanini è il giovane web designer che propone il suo originale linguaggio espressivo, fatto di collage manuali e computer art. Nelle sue composizioni si incontrano, equilibrandosi armoniosamente, il poetico collage infantile fatto con forbici arrotondate e la freddezza di un mac, immagini quasi scomposte ma piene di emozione e sensazione.
Nessuna particolarità stilistica o di contenuti contraddistingue un’opera dall’altra, niente sembra collegarle, ma tutte sono pervase da un senso di profonda concentrazione di sentimenti.

Francesco nasce a Todi ma vive fin da piccolo a Roma, dove è cresciuto e attualmente lavora. Fin dalla tenera età mostra predisposizione per l’arte grafica: dai primi giornali creati con un olivetti alla tipografia il passo è breve. L’esperienza in un mondo così legato alle origini artigianali è per lui un’ondata di esperienza che si rileveranno fondamentali.
L’approdo alla grafica come arte è un passo che avviene con la conoscenza di internet, di lì le prime composizioni grafiche, mai astratte, sempre legate a esperienze vere, vissute o molto sentite. La pubblicazione delle sue opere su "WDE – Web Design Experiments", fino al premio MarteLive 2007 come migliore opera grafica sono due delle migliori gratificazioni per l’artista di origine umbra.

Creatività manuale e digitale nelle opere di Francesco Stefanini, HomePage, SecondoPiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti