Cinemaunderground

Il 24 maggio alla finalissima genovese il compito di aprire Leeroy sarà affidato ai romani Cinemaunderground. Siamo di fronte ad un underground ipnotico che avvolge l’ascoltatore al ritmo di basi elettroniche mescolate con i suoni vivi ed analogici di batteria, basso e chitarra, tastiere e voci distorte. Testi minimali, ermetici quasi reiterati in un incedere ossessivo che guida l’ascolto sempre in avanti. E’ una musica "da ascoltare al buio", una musica che conduce in una dimensione irreale, che assale e avanza inesorabile; il movimento, la manifestazione ritmica, ne è conseguenza immediata ed imprescindibile.
E’ una colonna sonora che scende vorticosa verso gli abissi interiori dell’essere, della memoria, delle illusioni oniriche.

http://www.myspace.com/cinemaunderground

Cinemaunderground, GenovaNews, GenovaSecondoPiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti