Skip to main content

Johnny Palomba con la Solita Pagliacciata

Johnny Palomba mette in scena le sue “recinzioni” per ! Ridere per Vivere ! – Lazio

“LA SOLITA PAGLIACCIATA”

26 maggio 2008 alle ore 21.00
al Teatro Vittoria, Piazza Santa Maria Liberatrice, 10 – Testaccio

Johnny Palomba offre le sue "recinzioni" a ! Ridere per Vivere !. Una serata a favore del lavoro dei  nostri Clown Dottori in cui il critico quasi cinematografico colombiano, ma quasi romano, direttore di Fandango Web, accompagnato da Paolo Montin al clarinetto e da Luca Longobardi al pianoforte, leggerà, intratterrà, canterà le sue quasi  mirabili opere.

L’ Associazione ! Ridere per Vivere !  fin dal 1996 opera in una zona di frontiera, tra Arte e Scienza, affrontando quotidianamente la responsabilità di immettere le emozioni positive nei processi di cura, di riabilitazione e di prevenzione.
Mediante la figura del Clown Dottore (professionisti appositamente formati  -non necessariamente medici – ed i Volontari del Sorriso) operiamo negli ospedali (non solo nelle pediatrie) e nei luoghi di disagio socio-sanitario usando il sorriso ed il riso come strumenti per mutare segno alle emozioni negative.
Questa “semplice” modalità di intervento, mediante complessi meccanismi neuroendocrini,  aumenta e riequilibra le difese immunitarie e quindi la salute delle persone. D’altro canto diffondiamo una cultura vitale, gioiosa in grado di modificare e migliorare relazioni sociali, di creare comunità.

Ingresso a sottoscrizione.
L’intero incasso sarà devoluto a favore dei progetti dell’Associazione presso gli ospedali romani.