Madreaperla per RepubblicaRomaRock

Martedi 6 maggio all’Alpheus anche i Madreperla, gruppo selezionato dal quotidiano "La Repubblica" per il concorso Repubblica RomaRock.
L’etimologia del nome composto da al termine madre l’accezione esplicita di produttrice, quindi considerando la conchiglia entro la quale ha origine la perla, si ottiene la sintesi comprensibile e univoca di tutto un ciclo naturale di lavoro.
La Madreperla è legata al mare e al femminile ed è il prodotto di una sorta di magia: un granello di sabbia o un parassita s’introduce nella conchiglia e nel tempo le secrezioni del mollusco l’avvolgono con strati sottilissimi alternati, creando la preziosa sfera. La madreperla nasce dal misterioso lavorio dell’acqua e dell’acqua conserva le qualità magiche. Legata alla luna, portafortuna e pietra dei sentimenti: rinsalda le amicizie, favorisce le unioni amorose, preserva dall’infelicità.
Le perle blu realizzano i sogni d’amore, le rosse portano fama e successo, le nere aiutano la comprensione di sé, le viola, le più rare, hanno tutte e tre le caratteristiche presenti contemporaneamente.

HomePage, Madreaperla per RepubblicaRomaRock, SecondoPiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti