Skip to main content

I Freak Out!

Sono degli alieni sbarcati all’Alpheus con la loro astronave: i FreakOut! direttamente da MArteLiveBologna a Roma vincono MArteLive 2008 nella sezione musica!

Bacco il fuorilegge galattico, Macca l’androide biomeccanico, Gor il malvagio e Flinky Follia sono i quattro Freaks giunti dai meandri più reconditi dello spazio. Dopo anni luce di esilio al limitare delle galssie siderali, ritornano i nostri adorati pirati spaziali. Pronti ad inondarvi con la loro pioggia di raggi astrali, i Freakout renderanno unica ed indimenticabile la loro visita sul nostro pianeta, insegnandoci ancora una volta a fare festa alla maniera degli alieni!!!

Attivi dal 2005 FreakOut! si muovono in qualsiasi contesto possa essere interessato alla loro proposta originale cantata in Italiano. Hanno avuto la possibilità di registrare i primi tre pezzi ai prestigiosi Blu Velvet assieme al produttore Alberto Solieri (Zucchero, Nek etc.). Recentemente sono apparsi nel video di Luca Carboni “le band”, l’ottimo riscontro di critica ma soprattutto di pubblico ci ha portato a suonare spesso anche con realtà affermate come Casino Royal, Leda Battisti, Luca Anceschi etc. I FreakOut! stanno lavorando intensamente al loro primo album e con la recente vittoria di MArteLive 2008, possiamo affermare con tutta tranquilità che sono pronti ad esportare il loro progetto in tutta Italia…

Dicono di loro…

“…I Freakout! amano definirsi un gruppo electro punk, ma mescolando una primitiva new wave dalle grandi aperture melodiche, beat euro disco, uno spruzzo di glam rock settantiano, rasoiate punk d’annata ed un pizzico di tradizione trash italiana, vi assicuro sono molto di più. L’intelligenza, il sarcasmo, la voglia di divertirsi e divertire in una specie di frontale inevitabile traJapan, Devo e Camerini, riescono sempre a coinvolgerti e farti venire voglia di ondeggiare il posteriore a tempo…”

Lester Greenowsky Roxxzone.com

Classifica Finale sez. Musica 2008

1. Freak Out!
2. Mini K Bros
3. I Gatti Mezzi
4. Sos
5. Cloud
6. The Lemmings