Master Delta Comunicazione

Aperte le iscrizioni al “Master in progettazione ed organizzazione di Eventi Culturali” in collaborazione con la FactoryLive di MArteLive – VI edizione – Frutto della collaborazione tra Delta Comunicazione s.r.l., l’azienda italiana di Formazione, Comunicazione ed Editoria e la FactoryLive di MArteLive: FormazioneLive.

Il Master in Progettazione ed Organizzazione di Eventi Culturali, giunto in poco più di un anno già alla sua VI edizione, intende trasmettere a tutti i partecipanti gli strumenti necessari per poter, sin da subito, essere in grado di progettare ed organizzare eventi culturali di varia tipologia.

Ampio spazio sarà dedicato all’europrogettazione ed alle tecniche di raccolta sponsors privati e pubblici, nonché all’ufficio stampa ed alla legislazione del settore. Per la V e la VI edizione, il Master è stato arricchito con due nuovi moduli, format esclusivi di Delta Comunicazione, in grado entrambi di conferire un valore aggiunto alla professione dell’organizzatore di eventi: il modulo sulla Progettazione di allestimenti multimediali e quello sul Cerimoniale dell’evento.

I moduli fondamentali saranno seguiti da un project work attraverso il quale, sotto la guida dei vari docenti, ogni partecipante compierà un’esperienza pre-professionalizzante in materia di progettazione.

L’assoluta valenza operativa del Master è confermata anche dalla presenza di un modulo interamente dedicato alle procedure ed alle leggi attraverso le quali fondare un ente, una associazione o una azienda: tale modulo ha, difatti, lo scopo di informare e, dunque, di indirizzare ciascun discente verso la migliore soluzione per “mettersi in proprio” nell’ambito dell’organizzazione di eventi.

Il Master, inoltre, offre a tutti i partecipanti la notevole opportunità di effettuare uno stage presso varie strutture italiane particolarmente impegnate nel settore degli eventi culturali, tra cui lo stesso MArteLive, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, Artmosfera.

Il Master inizierà il 7 marzo 2009 e si terrà nei week-end fino al 14 giugno.
Le iscrizioni sono aperte a laureati e diplomati previo il superamento di una selezione che potrà essere effettuata il 30 gennaio o il 18 febbraio 2009 presso la sede di Roma in Via di Sommacampagna, 9.

Da dicembre ’08 è possibile effettuare la selezione anche a distanza. La procedura prevede la compilazione da parte del candidato di un questionario conoscitivo inviato via mail e di una successiva intervista telefonica con il Responsabile delle Selezioni. E’ possibile richiedere il questionario all’indirizzo info@deltacomunicazione.com o telefonando al Numero Verde gratuito 800.910.316.

In caso di ammissione, Delta Comunicazione inviterà il candidato a perfezionare la propria iscrizione al Master attraverso la compilazione ed invio del Modulo di iscrizione, in cui sono riportate le condizioni generali sulla partecipazione al Master e le modalità di pagamento.

Il Master è a numero chiuso al fine di dare l’opportunità a ciascun discente di svolgere attivamente ed in prima persona le numerose simulazioni ed esercitazioni previste dal programma didattico. Numerose sono, inoltre, le possibilità per accedere al Master con delle agevolazioni sul costo d’iscrizione, che è di € 2400,00+iva; in particolare, a tutti i titolari di MArteLive Card sarà riservato uno sconto del 25% .

AgendaLive, HomePage, Master Delta Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti