The South Rakkas Crew al Big Bang

Venerdi 13 marzo al Big Bang , via di Monte Testaccio 22, Dub My Bass Events e ScuderieMArteLive presentano The South Rakkas Crew del producer Dennis “dow jones” Shaw – Ingresso 5 euro con tessera
Ad aprire le danze una delle crew piu attive di roma, IAMBA SOUND scalderà l’ambiente prima che la south rakkas crew faccia tremare le mura del Big Bang.
A chiudere le danze ci penseranno le selezioni ragga/jungle di dj Intiman in perfetto stile dub my bass. Il tutto verrà contornato dal sound system dubstep figlio di Agatha: Viral, assieme ai djs Cukiman e Riccardo Petitti aka Dj Kursk.

BIG BANG via monte testaccio 22 Roma
Ingresso 5 euro con tessera

Info:
www.myspace.com/bigbangexzoobar
www.myspace.com/dubmybassevents
www.myspace.com/southrakkascrew
www.martelive.it

BIO
La south rakkas crew viene fondata dal producer Dennis “dow jones” Shaw nel tardo 2002. Dopo aver lavorato per molto tempo nelle produzioni house di orlando, Dow jones si unisce ad Alex G per creare il il progetto Elektro-Dancehall definitivo.
South rakkas partoriscono quindi riddim come Clappas, Red Alert, Bionic Ras, Chinkuzi, etc. e vi producono sopra artisti come Beenie Man, Elephant Man, Bounty Killer, Capleton, Lady Saw, Mr. Vegas, Ce’Cile, Mr. Easy, Sizzla, T.O.K (e la lista potrebbe proseguire oltre..)
Diventano cosi i produttori piu innovativi del panorama dancehall creando una nuova scena ibrida e portando lo stile “mash up” dritto nelle dancefloor di tutto il mondo, grazie anche all’abilità di Dow Jones di tagliare e riarrangiare i pezzi delle sue selezioni live e durante i suoi dj set.
Dow Jones spiega “Sono nato in Jamaica ma sono cresciuto in Canada, Io e Alex G siamo stati esposti a un ambiente multiculturale e a tanti generi musicali diversi.
In vari momenti della nostra vita sabbiamo seguito Reggae, Pop, Hip Hop, Disco, House, Dancehall, Bass, Freestyle, Dance, R&B, Jungle, New Wave, Rave, Rock, Salsa, Merengue, Electro., etc.. e questo è quello che ha creato il nostro sound!”
Recentemente South Rakkas Crew ha rilasciato il ‘South Rakkas Mix Up’ acclamato dalla critica e ricco di collaborazione con i migliori Djs della scena internazionale.Il singolo estratto da questo EP si chiama ‘Mad Again’ ed’è stato remixato da Fake Blood, Boy 8 Bit, Diplo, Jokers of the Scene, Drop the Lime, DJ Sega e tanti altri, tanto che ne è stato prodotto un EP a parte. Entrambe queste release sono edite dall’etichetta di Diplo e Mad Decent label e distribuite da The Lab in NYC.
“Abbiamo iniziato a girare con il live nel 2007; Immediatamente abbiamo conquistato il Fabric a Londra e lo Studio B a Brooklyn lavorando accanto a dj come Sinden, Switch, Diplo, Surkin, Megazoid, etc. Da allora abbiamo esteso la nostra tournè in Canada, Svezia, Uk, Scozia, Francia, Germania, Svizzera, Finlandia, e Australia.”
E SRC ha intenzione di continuare di pari passo, per produrre grande musica e trasmetterla al suo pubblico.

AgendaLive, HomePage, The South Rakkas Crew al Big Bang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti