Skip to main content

Roy Paci & Aretuska aprono MArteLive 2009

roy_paci

Pagina 13 di 14

SEZIONE DJ

La sezione DJ di MArteLive ospiterà in sequenza un dj-set di Leo Pari con selezioni funk-rare groove e rap e il duo reggae-dancehall Iamba Sound alternandosi in mini set da 45 minuti l’uno.

Leo Pari
Leo Pari è un’artista molto complesso nella sua semplicità, uno sperimentatore, un rigattiere della musica che prende pezzi di canzoni qua e là e li riassembla creando sculture musicali sempre nuove; Il suo genere? Non chiedeteglielo!! Il suo primo album “LP” (..come le mie iniziali, ma anche come i vecchi dischi di vinile, i long playing…) è un misto di rap scadente, rock parrucca, folk anemico e electropop sotterraneo. I suoi testi? Ricchi di metafore e giochi di parole possono spaziare da lucide analisi socio-politiche (”Impara”, “Un Grillo Per La Testa”) ad allucinati nonsense esistenziali (”Vago Cammino”), con ironia da risata breve (”L’uccello” “La Canzone All’Incontrario”). Dopo le collaborazioni con Beppe Grillo (”V-Day, ci sei o non ci sei?”) e con Cristicchi (”Vorrei cantare come Biagio”, “L’Italia di Piero”) Leo Pari sta realizzando un nuovo album, e parallelamente sta affrontando un tour in acustico, che lo vede esibirsi armato solamente di una chitarra, un’armonica, due corde vocali.

www.myspace.com/leopari
www.leopari.com

Iamba Sound
Iamba sound system nasce a Roma nel 2005, dalla passione per il reggae e il bashment di due vecchi fratelli, reggae addicted fin dai banchi di scuola, Lorenzo aka Jah Lollo e Danilo aka Madda Dan.
Dopo anni di feticismo per il vinile che li porta a collezionare tonnellate di 7 pollici, e le prime serate nello storico quartiere San Lorenzo a Roma nel 2004, i due iniziano a insediarsi nelle principali yards romane promuovendo serate come la REGGAE MARATHON al Villaggio Globale, nel 2009 giunta alla 4 edizione, in cui si sono esibiti negli anni i principali sound della capitale.
Nel 2008 iamba sound si inserisce nel progetto Alberomotore Promotions, promuovendo ‘big dancehall nights’ come la STREET KNOWLEDGE al Villaggio Globale, il FULL MOON PARTY nella splendida spiaggia di Zion Beach, ROMA-SALENTO CONNECTION, PON DI BEACH!, BOOMBLACK al festival Fiesta, SATURDAY LIVE allo Zoobar (con artisti come Franziska e Villada Crew solo per citarne alcuni), oltre ad artisti internazionali come l’artista giamaicano King Ali Baba (che accompagnano ai piatti nel 2008 per il suo primo tour italiano) e Addyss Ivory Elimbi.
Oltre a ciò iamba sound collabora da anni con dj Intiman e Dub my Bass Events scaldando la yard per artisti del calibro di Mad Professor e South Rakkas Crew.
Nelle serate iamba sound le selezioni attraversano la storia della Reggae Music, ‘‘from Roots to Bash’’, si parte con un warm up foundation e rocksteady salendo di ritmo fino ad arrivare alle ultime novità delle dancehall, fino al ballo sfrenato inna Jamaican Style, spesso anche con la preziosa collaborazione di dancehall queen di fama internazionale come Alevanille e Talita.
Riassumendo…
iamba sound from roots to bash
with this heavy heavy bass
make you move your Ass!

www.myspace.com/iambasound