Skip to main content

UnPalcoPerTutti: nuova selezione musicale al Jah Bless

napoli_jahhbless

Pagina 3 di 3

Ondanomalia

Il progetto nasce nel 2007. La band era allora composta dal cantante Giuseppe Cerrato, al basso Brasile Laura, alla chitarra Cirillo Michele “capello e alla batteria Scudieri Gioia.
Il gruppo da subito decide di comporre brani propri. In contemporanea alla creazione di nuovi brani, gli Ondanomalia suonano in numerosi locali dell’area vesuviana e partecipano a vari concorsi di gruppi emergenti, tra cui il White Lake Dream, il Let’s Rock Contest e anche alla manifestazione del 1 dicembre, giornata mondiale della lotta all’aids.Il gruppo in queste occasioni riceve numerose critiche positive, sia dagli organizzatori sia dal pubblico, che sembra apprezzare il suo rock alternativo. Mentre la band si preparava alla realizzazione di una demo, nell’estate del 2008, il cantante lascia il gruppo per motivi personali.
Nonostante tutto il progetto continua con Michele alla voce. Nel frattempo il progetto della demo va avanti,e le registrazioni vengono ultimate a fine gennaio 2009.
Il sound e’ caratterizzato da suoni distorti, spesso ruvidi, accompagnato da linee melodiche accattivanti e allo stesso tempo orecchiabili e a tratti dolci. Uno degli ultimi eventi importanti a cui ha partecipato il gruppo e’ stato il “Beat box” live contest, con esibizioni al Rising South e Sudterranea di napoli.
La presentazione della demo intitolata “Ritratto surreale” e’ prevista per fine aprile.

Pagina