I vincitori di MArteLive Bologna

Fotografia_bologna

Pagina 1 di 5

Fotografia_bologna

Venerdì 22 e sabato 23 si è svolta la terza edizione di MArteLive Bologna (finali regionali nord-est Italia). Annunciati i vincitori, per loro l’acceso alla finalissima nazionale.

Due giorni intensi dedicati all’arte emergente. Due sere di musica, teatro, pittura, fotografia, circo, cinema e letteratura. Venerdì 22 e sabato 23 maggio il TpO (Teatro polivalente Occupato) ha accolto circa 1200 persone per il MArteLive Bologna. Per i vincitori premi regionali e l’accesso alla finalissima nazionale prevista per l’ultima settimana di giugno a Roma.

Venerdì 22: Jolaurlo hanno offerto un electro rock in pieno stile anni ’80: creste, gilet di pelliccia, sonorità ballabili e grintose.
Ninja + Victor in un dj set su vinile che si è alternato in battute drum’nbass, ritmi coinvolgenti ed energici.
Sabato 23: Nobraino in uno show che non si risparmia in creatività, estro e coinvolgimento.
Il popolo bolognese, rimasto folgorato dalla band più iconografica degli ultimi anni, dopo il concerto ha preso d’assalto l’infopoint allestito nel cortile per acquistare il loro album e per chiedere maggiori informazioni.
La due giorni bolognese si è conclusa con l’esibizione dei Marta sui Tubi che anche in questa occasione hanno dimostrato di essere una delle migliori live band italiane.
Il giorno successivo, sul proprio sito, la band ha commentato così la serata: “…vuoi per il pubblico decisamente partecipe, vuoi per la performance infuocata, vuoi che faceva veramente caldo ma si è trattato di un’indimenticabile nottata decisamente rock&sudore)”

Anche Bologna ha anche decretato i suoi vincitori:
TUBAX (sezione musica)
ETNIA SUPERSANTOS (sezione musica: premio della critica)
MASSIMILIANO MARTINES (sezione letteratura)
DANIELE DE VITIS (sezione fotografia)
ELVIRA BIATTA (sezione pittura)
OLIVE OLIVE TITS (special performance action-painting)
Per la sezione cortometraggi si è verificato un parimerito. Al momento la giuria sta riesaminando le opere degli artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti