Sinergy Art Studio, uno spazio nello spazio

logo_sinergyart

logo_sinergyartSinergy Art Studio è uno laboratorio espressivo nato nel cuore di San Lorenzo un bel giorno di aprile, quando non era ancora Sinergy Art, ma un semplice Studio con una fioca illuminazione e un parquet fantasma ricoperto di calcinacci. Poi Albamarina Lemma e Claudio Miani hanno deciso di rimboccarsi le maniche cominciando a rinvigorire il rosso della porta d’ingresso, imbiancare le pareti, attrezzare il tutto con 28 faretti modulari direzionabili ed un impianto stereo. Ha preso corpo una deliziosa scritta gialla a valorizzare l’arco a volta tipico dei locali di San Lorenzo cosicché se ne leggesse il nome: Sinergy Art Studio.
Cinquanta metri quadri di spazio e due file ampie di parete bianca a marcarne i confini, hanno parlato per conto proprio, impastando idee, sogni, pensieri. Nasceva un qualcosa capace di accomunare un certo spirito espressivo contemporaneo abbracciando artisti emergenti provenienti da tutta Italia, e perseguendo una strada cultural-comunicativa volta alla realizzazione di corsi, festival, rassegne, reading lettterari.  Uno spazio differente dai soliti pub del quartiere, volutamente distante da una società conservatrice e bigotta e dalle gallerie che “investono” su artisti al solo scopo di farsi affittare lo spazio. 

Se da un lato lo spirito di Sinergy Art, grazie ad un giovane e volenteroso staff curatoriale composto da Flavia Montecchi, Marina Brudaglio, Dora Coscarelli e Silvia Bignucolo, si è messo in moto alla ricerca di volti, colori, dipinti e racconti di ragazzi con in mano la passione di comunicare attraverso la propria arte, dall’altro ha preso man mano corpo un’offerta culturale che a partire da settembre prevederà corsi di Metodo, Dizione, Improvvisazione Urbana, Teatro per ragazzi e adulti, Bioenergetica, Sceneggiatura e Scrittura Critica per il cinema, Illustrazione e Disegno, Canto Corale. Senza dimenticare uno spazio per i più piccoli con il Gran Teatro dei Burattini.

Un incontro d’arte di fatto a 360 gradi con un calendario espositivo già programmato sino a Gennaio 2010 e le personali già realizzate della fotografa Veronica Vallini e della pittrice romana Francesca Napoletano, che sarà in mostra sino al 21 luglio 2009 con una soggettiva interpretazione delle faglie terrestri e della sua resa su tela per mezzo di acrilico, olio e bitume.
Grazie alla neonata collaborazione con gli artisti del MarteLive. Sinergy Art Studio è forte di non avere pretese e umile di ascoltare chiunque ha voglia di farsi sentire, perché la giovane arte si impara così: con la comunicazione a due vie. Ognuno di noi, ognuno di voi ha qualcosa da insegnare e insieme da imparare in questo giovane spazio, che non starà ad elargire squisitezze e pompose frasi di imbellettamento.

E se non vi abbiamo convinto veniteci a trovare!!!

Sinergy Art Studio
Via di Porta Labicana, 27 (San Lorenzo)
Info: 06/89.53.89.15
www.sinergyart.it
infosinergyart@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti