Premio Teatro Arvalia MArteLive 2009: in scena R’Umorismi

rumorismo

rumorismo

I vincitori del premio Teatro Arvalia MArteLive 2009 saranno in scena con lo spettaolo R’Umorismi al Teatro Arvalia per due serate, il 26 e 27 febbraio.

Armando Sanna, Pasquale Scalzi e Aldo Gentileschi sono i componenti della compagnia Teatrificio Esse, nata a Prato nel settembre 2004. Il gruppo ha raccolto l’eredità della coppia Remondi- Caporossi, proponendo attraverso lo studio, la testimonianza e l’eredità dei due maestri, l’elaborazione di nuove drammaturgie originali nella forma e nei contenuti.

R’Umorismi rappresenta una sintesi tra il gesto e il suono: la drammaturgia viene scritta con frequenze acustiche e la parola torna alle sue origini. Spazio ed oggetti diventano udibili. Lo spettatore si ritrova a guardare con gli orecchi, mentre con l’ascolto della propria immaginazione sceglierà quali forme, dimensioni e colori dare alla storia che si racconta. Una sesta parete è innalzata e attori e pubblico si dividono dalla scena, per cui, orfani dell’immagine, vivono di puro suono. In questo spettacolo reale e surreale dialogano attraverso la cooperazione di suono e movimento. Folla di segni. Segni di follia.

La quarta parete ha diviso gli attori con il pubblico. La quinta parete ha diviso tra di loro gli attori. Con la sesta, gli attori e il pubblico si dividono dalla scena: l’immagine si sottrae. Nella nudità si vive di suono. Il teatro viene distillato e rimane il gesto.

Senza testimoni non può più esistere la fantasia. Luogo, tempo e azione vengono infranti nella loro coerenza per lasciare posto verosimilmente all’imprevedibile.

Teatro Arvalia (ad.ze Stazione Trastevere)
Via Quirino Majorana 139, Roma
06.55382002 – 333.4366182 –
arvalia.lofficinadelteatro@gmail.com
www.teatroarvalia.it

Biglietto intero 12 euro

Biglietto ridotto: 10 euro (chi si prenota via e-mail,  gruppi 6  persone, possessori Arvalia – card, bibblio – card, cartapiù – Feltrinelli, over 65 anni)
Convenzioni: La Sapienza, Palazzo delle Esposizioni, La Feltrinelli,  Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Interni, Ministero del Lavoro, Ministero della Giustizia., bibbliocard.
Tessera annuale: 2 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti