Skip to main content

MArteMagazine n. 92

L’autunno prosegue la sua corsa e per il MArteMagazine continuano gli eventi culturali interessanti da seguire.
In primo piano il primo sciopero della cultura nel nostro editoriale che ci racconta quali e quante sono le difficoltà che si vivono a lavorare nello spettacolo.

Interviste a go-go dove si spazia dalla musica alla danza al fumetto: in esclusiva per noi il famoso coreografo Steve La Chance si racconta dopo aver terminato il suo mandato di insegnante alla celebre scuola d’arte di Maria De Filippi; Pino Marino in una veste inedita, tra musica, cultura e impegno sociale; e le due vincitrici, Alessia Pastorello e Sabrina Ariganello, della Sezione Fumetto del MArteLive 2010 che ci raccontano la loro esperienza in duo.

Appena terminato il Festival Internazionale del Cinema di Roma i nostri redattori ci raccontano come è andata, facendo luce su uno dei film più controversi presentati alla rassegna, Social Network.
Da Torino poi, come mediapartner dell’evento, vi raccontiamo il Piemonte Share Festival, analisi, divulgazione, rielaborazione condivisa dell’arte digitale e delle nuove forme di commistione tra le scienze e la cultura delle nuove tecnologie, ed i suoi SmArt Mistakes.

A Roma arriva invece lo spettacolo STOMP, commistione di urban art tra musica, danza e street sound. Gabriella Di luzio in scena al Teatro Petrolini con lo spettacolo Attimi e il mitico concerto di Hallogallo al Circolo degli Artisti.

Questa settimana vi proponiamo una rosa di musiche da ascolto davvero invidiabile. Ospitiamo di nuovo i Sula Ventrebianco con il loro primo lavoro in studio, COSA?!, i Dieciunitàsonanti con Manuale d’ascesa e caduta e gli Elizabeth, con il loro italianissimo rock molto english con Ruggine.

Tra le Rubriche, l’intervista agli autori del fumetto Mauro Rostagno: prove tecniche per un mondo migliore, Marco Rizzo e Nico Blunda.

 

, le interpretazioni di Nicoletta Coccoli su Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll e lo spettacolo di Francesca Reggiani di scena alla Sala Umberto, Quello che gli uomini non (ci) dicono.

Vi ricordiamo che la prossima settimana avrete altre appetitose News da gustare, in attesa che arrivi il numero 93. Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cinema, danza, eventi culturali, martelive, MArteMagazine, Musica