Skip to main content

LetteraturaViva e romanesca al 15Gradi

E continua ancora la stagione di LetteraturaViva giovedì 9 dicembre sempre al 15Gradi con Leone Antenone e i primi autori in concorso per il 2011:  Claudio Delicato e David Dg Jansen

In via dei Sabelli 7 alle ore 21:30 LetteraturaViva ospiterà le nuove proposte per la sezione Lettaratura di MArteLive 2010. Il concorso prevede una selezione dal vivo con un massimo di 5 autori, gruppi letterari o interpreti per serata. I migliori artisti selezionati si esibiranno davanti alla giuria di qualità composta da partner e addetti ai lavori durante l’undicesima edizione di MArteLive a maggio 2011.

Il concorso della sezione Letteratura di MArteLive prevede una selezione dal vivo con un massimo di 5 autori, gruppi letterari o interpreti per serata. I migliori artisti selezionati si esibiranno davanti alla giuria di qualità composta da partner e addetti ai lavori durante l’undicesima edizione di MArteLive a maggio 2011.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni CLICCA QUI!

{tab=Programmazione}

 

{eventlist showcat=0}2{/eventlist}

 

{tab=Bio Leone Antenone}

Leone Antenone è venuto alla luce 28 anni fa, nel pomeriggio di un giovedì grasso. Come leggete dal nome e cognome è nato sotto il bel gioco della rima (Quale destino più segnato!)! È cresciuto nella periferia romana e fin da piccolo è sempre stato affascinato dalla cultura romanesca e dalle storie popolari che ci sono in tutti i quartieri.

Da alcuni anni si cimenta nell’arte della poesia romanesca, precisamente da quando, un giorno di qualche anno fa, ha cominciato a leggere una vecchia raccolta. Da subito ha capito che poteva comunicare le sue emozioni con il Romanesco, linguaggio storico, ma sempre attuale, vivo nel cuore della gente e in continua trasformazione, visto le influenze della città. Da allora, si è accorto che le rime che gli gironzolano per la testa, catturate sulla carta, riescono a comunicare i suoi pensieri in un modo diverso e ironico.

Adesso il magico mondo della poesia, per lui è una vera e propria passione, come può cerca di comporre per descrivere i suoi stati d’animo, ciò che lui vede, ciò che lui pensa. Il filone artistico e la creatività di Leone non finiscono nella poesia. Da alcuni anni fa parte di un’Associazione (La Primula), che mette in scena spettacoli di teatro integrato con delle persone disabili. Ha partecipato come aiuto nelle scene e, come attore, in diversi spettacoli rappresentati in alcuni teatri romani.

Inoltre si cimenta, con l’utilizzo di tecniche e materiali diversi, nell’ arte della scultura.

{/tabs} 

Leone in un esibizione di qualche anno fa!

leone_antenone1
leone_antenone2
leone_antenone3

15gradi, concorso 2011, Leone Antenone, LetteraturaViva, martebook, martelive 2011