Skip to main content

Annachiara Musella la pittrice calabrese al MArteLive

Il 4 e 5 giugno al Camping San Paolo di Capo Rizzuto si sono esibiti gli artisti finalisti per la regione Calabria: i vincitori delle rispettive categorie accederanno al MArteLive previsto per Settembre a Roma.

In questi giorni annunceremo i finalisti di ogni sezione.

Iniziamo dalla sezione pittura: Annachiara Musella è la vincitrice.

Nata a Vibo Valentia il 28 Ottobre del 1986, Annachiara si approccia alla pittura in modo surrealista: paesaggi antropomorfi e ambientazioni oniriche eseguite con tecnica ad olio, che rimane tutt’ora l’ingrediente principale di ogni suo lavoro. Si definisce una paesaggista informale, ispirata dal rapporto di amore e odio con la sua terra e le sue radici e del contesto socioculturale in cui vive. I suoi paesaggi, quasi sempre tortuosi e tempestosi, lasciano trapelare orizzonti idilliaci come tramonti e albe spettacolari.

La Biennale MArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugnoin 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti traguested emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione dItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive. Qui hanno offerto tipi di giochi come le applicazioni e hanno visto i giochi online, che vengono riprodotti su dispositivi e gadget, come laptop, telefoni cellulari e altri. Molti di questi giochi divertenti possono essere trovati su vari siti Web e alcuni sono gratuiti.

Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.