Skip to main content

MArteLabel New Entry: Moustache Prawn

MArteLabel
Presenta:
New Entry MArteLabel

Serata di presentazione della new release dell’etichetta:
MOUSTACHE PRAWN (Ita)
ospiti:
IS TROPICAL (UK)
13 luglio 2014 h.21.00 – BlackOut, via Casilina 713 – Roma

Una nuova serata New Entry MArteLabel, il format attraverso il quale MArteLabel presenta le sue nuove proposte discografiche abbinandole ad un ospite internazionale.
Dopo i Mammooth, presentati lo scorso 3 giugno al Circolo degli Artisti di Roma con guest star la band francese dei La Femme, domenica 13 luglio sarà il turno dei Moustache Prawn, una giovanissima rock band pugliese dal sound elettrico ed emozionale che strizza l’occhio ai Cure e alla psichedelia.
Domenica 13 luglio al Blackout di Roma i Moustache Prawn condivideranno il palco con i britannici Is Tropical, il trio londinese che ha sorpreso tutti con il loro “Native To”, album uscito due anni fa e che li ha lanciati nello scenario musicale internazionale, trascinato da singoli come “The Greeks” (e lo spettacolare video by Megaforce) e “South Pacific”. 

Nella stessa serata:
Astral Week (ex Your Hero, La Victoria, con membri di Vanilla Sky) release party
Le Mura (Band of Skulls opening act)
The Q’s (The 1975 opening act)
dj set a cura di Cornerstone (by Radio IES)

I Moustache Prawn sono i vincitori del premio “Band Rivelazione MArteLive” ed entrano così a far parte del roster MArteLabel. Il premio è un riconoscimento speciale che viene assegnato ad una o più band nel corso dell’anno tra gli artisti partecipanti al contest UnPalcoperTutti – MArteLive indipendentemente dal posizionamento in classifica e dà la possibilità di entrare direttamente nel roster dell’etichetta.
La band si è distinta durante le selezioni pugliesi di MArteLive ed è stata scelta direttamente da MArteLabel per il premio e, quindi, non parteciperà alla finali nazionale della BiennaleMArteLive. I Moustache Prawn hanno esordito nel 2012 con l’album Biscuits (Piccola Bottega Popolare/Audioglobe/The Orchard) e adesso hanno in programma la pubblicazione del nuovo album in uscita in autunno per Piccola Bottega Popolare e MArteLabel.

MArteLabel
MArteLabel è l’etichetta discografica indipendente fondata nel 2008 come idea di un nuovo produrre, comunicare, promuovere, pensare e gestire un certo tipo di progetti artistici e musicali che per vocazione siano aperti alla contaminazione delle arti e all’integrazione tra spettacolo e nuove tecnologie.
Nata come costola del festival MArteLive da una idea di Giuseppe Casa, MArteLabel negli anni ha selezionato artisti per la loro capacità di fare spettacolo, ibridando linguaggi ed esplorando le altre arti, per rendere il concerto un’esperienza unica e sorprendente. MArteLabel ha lanciato artisti come Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera e tanti altri.
Per maggiori info: www.martelabel.com.

IS TROPICAL
Il trio londinese aveva sorpreso tutti con il loro “Native To”, uscito due anni fa per Kitsunè, e che li aveva portati a suonare in tutti gli angoli del globo, trascinato da singoli come “The Greeks” (e lo spettacolare video by Megaforce) e “South Pacific”. Ora, dopo un EP e aver messo mano a tanti remix e produzioni, i tre scapestrati di Londra tornano in Italia con il seguito di quell’album d’esordio, dal titolo “I’m Leaving”, che con il primo singolo ufficiale “Dancing Anymore” ci ha fatto ripiombare in atmosfere dance anni 70/80, precedendo di qualche giorno il ciclone Daft Punk e conquistando subito il cuore dei patiti dei dancefloor. Ma gli Is Tropical non si sono voluti fermare lì: ed ecco con l’estate arrivare il secondo singolo “Lover’s Cave”, prontamente ritirato da Youtube e rinvenibile solo su Vevo, ancora più scandaloso nelle immagini del precedente. Lo hanno definito un album più maturo, più ricercato, ma se già l’esordo degli Is Tropical è stato sufficiente per scavargli un posto nel cuore dei fan, il suo seguito non farà che consolidarlo ancora di più!

MOUSTACHE PRAWN
I Moustache Prawn nascono nel 2008. Hanno vinto l’Italia Wave Puglia 2011. Nello stesso anno Rockit segnala la band tra le 13 band rivelazione dell’anno. I Moustache hanno partecipato a numerosi festival in Puglia e, a livello extra-regionale, si sono esibiti in club come il Circolo degli Artisti di Roma, l’Espace Populaire di Aosta, il Patchanka di Chieri (TO), il Club56 di Milano, le Lavanderie Ramone di Torino. Hanno condiviso il palco con artisti come Hugo Race, Diaframma, La Fame di Camilla, Bud Spencer Blues Explosion, Zen Circus, Camillorè, A Toys Orchestra. Nel 2013 sono arrivati tra i 48 semifinalisti dell’1’MFestival per suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma.
Si sono esibiti nel club White Trash di Berlino, al Reeperbahn Festival 2012 di Amburgo, al Medimex 2012 di Bari, al club Hoxton Square di Londra durante Puglia Sounds in London 2013, al club Mello Mello di Liverpool per Liverpool Sound City 2014. A giugno 2014 la band vince il Premio Rivelazione MArteLive 2013, grande festival multidisciplinare italiano. Successivamente comincia la collaborazione sul Booking e sull’Album con MArteLabel , etichetta indipendente che ha già prodotto band come Nobraino e Management del Dolore Post Operatorio. Adesso i Moustache Prawn stanno lavorando al loro prossimo disco, un concept album che sarà pubblicato alla fine del 2014 da Piccola Bottega Popolare e MArteLabel.

martelabel, moustache prawn, new entry, un palco per tutti