Skip to main content

Laboratorio B. Brecht al Teatro Vascello

Sconto del 20% per i possessori della MArteCard sul Laboratorio su B. Brecht condotto da Lisa Ferlazzo Natoli, 12-13-14 febbraio, dalle 10.00 alle 14.00 presso il Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78 – Roma.
COSTO GIORNALIERO 40,00 EURO PER UN MASSIMO DI 3 GIORNI (giovedì, venerdì e sabato)
12-13-14 FEBBARIO.

Sono richiesti i vostri Curriculum, li potete mandare a : promozione@teatrovascello.it e/o lferlazzonatoli@gmail.com

Il Laboratorio sarà intorno a "Ascesa e rovina della città di Mahagonny", discendendo dall’opera musicale al testo teatrale, conservando solo alcune musiche dell’opera e riscrivendo la partitura scenica, quindi concentrandosi sul soggetto brechtiano.

Inoltre, il laboratorio proverà ad approfondire alcuni passaggi di tre opere di Bertold Brecht "Ascesa e rovina della città di Mahagonny" , "L’opera da tre soldi" e "Santa Giovanna dei macelli". A scelta dovreste preparare un pezzo su una di queste tre operte per poterci lavorare durante il Laboratorio.

Inoltre dovreste scegliere una canzone tra queste musiche di Kurt Weill: La ballata di Maria Sanders , Billbao Song, Salomon Song, , Tango Ballad, Mackìe Messer, Nel letto in cui siamo staremo, alcune canzoni sono tratte da "Ascesa e rovina della città di Mahagonny", altre sempre di B. Brecht/Weill sono state usate nello spettacolo.

Per tutti è bene conoscere : Albama Song su cui si lavorerà in concertazione a più voci e in filigrana sotto i monologhi. Per farsi un’idea è utile ascoltare il Brecht di Milva e "Round about Veill" di Trovesi e Coscia.
Per trovare le musiche su internet basta andare per esempio su "youtube" per Brecht di Milva, oppure si può scaricare in mp3, digitando semplicemente i titoli delle canzoni e il nome del cantante, in questo caso Milva o Ute Lemper.

Ovviamente durante il laboratorio gli iscritti seguiranno una piccola preparazione di Trainig guidati dalla regista.

Inoltre, per studio specifico sulle applicazioni delle arti visive si intende una lezione di pratica sulla scelta delle immagini così importanti in B. Brecht e sull’uso di queste dal vivo con un video proiettore professionale. Infatti, in "Ascesa e rovina della città di Mahagonny" viene utilizzata questa tecnica di proiezione di immagini che dialogano con musica e lavoro degli attori.

L’eventuale assenza ad un giorno di laboratorio non compromettere l’attività di studio. Inoltre, sono possibili delle riduzioni sul costo complessivo del laboratorio in caso di "partecipazioni multiple" (un gruppo di amici).

Inoltre, per la sera della prima Venerdì 6 febbraio tutti gli iscritti al laboratorio avranno diritto a un Biglietto omaggio (a 1,00 euro) e l’eventuale accompagnatore pagherà il biglietto ridotto.

Per qualsiasi chiarimento ulteriore resto a vostra disposizione
Grazie
Cristina D’Aquanno 3405319449
Ufficio Comunicazione 065898031
Teatro Vascello www.teatrovascello.it
SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO
IN VIA GIACINTO CARINI 78 ROMA MONTEVERDE – INFO 06 5881021 – www.teatrovascello.it
promozione@teatrovascello.it
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
Cristina 3405319449
Ufficio Comunicazione e promozione
Teatro Vascello

HomePage, Laboratorio B. Brecht al Teatro Vascello, Partner&Amici