Mostra personale di Giuseppe Buffoli

Si inaugura giovedì 23 giugno il terzo appuntamento della rassegna di grafica d’arte “Opera Incisa” con la mostra personale dell’artista Giuseppe Buffoli. Dopo le opere di Raffaella Ravelli e l’antologica di Salvatore Provino sugli ultimi 40 anni di produzione grafica, i lavori che verranno presentati presso la Stamperia del Tevere, al 69 di Via di S. Francesco a Ripa, sono tra le più rappresentative della produzione dell’artista bresciano tra il 2005 e il 2011. Un percorso intenso, che si è focalizzato già dal 2003 in “equilibrio” tra scultura e grafica incisa, tra materia e segno.

Giuseppe Buffoli nonostante la giovane età è uno scultore ed incisore dalle grandi potenzialità, sia concettuali che tecniche, la Stamperia del Tevere con la presente esposizione intende ribadire e dare visibilità alle eccellenze dell’Accademia di Brera.

Si ringrazia per la collaborazione e per l’attento operato oramai decennale, il “KAUS”, Centro Internazionale della Grafica Incisa di Urbino, senza il quale questo scambio vivificatore nei confronti della grafica d’arte, non sarebbe stato possibile.

 

inaugurazione:

giovedì 23 luglio ore 19:00

 

Stamperia del Tevere

Via S. Francesco a ripa, 69 – 00153 Roma

 

in collaborazione con:

KAUS – Urbino

 

orari:

lun/sab – 14:00/20:00

dom – 15:00/22:00

arte, martelive, mostra, opere


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti