L’indie-rock d’autore. Paolo Benvegnù al MArteLive
SEZIONE FOTOGRAFIA
Tre nuovi nomi, tre nuove visioni fotografiche alla terza serata MarteLive nella sezione fotografia. I temi di questa sera vanno dallo studio formale di colori e movimento, al ritratto/reportage di difficili storie di vita. Gli artisti in concorso:
Fabio Piemonte con A Flower’s Soul
L’attenzione si ferma su forme, colori e movimenti: i tessuti prendono anima come se fossero petali di un fiore dalle geometrie inaspettate.
Roberta Martino con Identità fuori fuoco
Questo progetto nasce dal desiderio di addentrarsi nell’INtimità. Un percorso che parla di realtà celate nel lato più oscuro e misterioso delle persone, che le rappresenta senza svelarne completamente i segreti, mostrando in parte la superficie sofferente, un’apparenza fuori fuoco di una esistenza borderline. E’ un’INtrusione fotografica non INvasiva dell’INtimità, che lascia allo sguardo di chi osserva la possibilità di interpretare le emozioni del soggetto rappresentato, una donna che trova nei vizi più comuni un angolo in cui rifugiarsi per sfuggire ai compromessi di una realtà a lei estranea.
Jacopo Quaranta con Naomi
“Naomi era la mia vicina di casa, la prima persona che a Londra mi ha detto Hello.
Una strana creatura: occhi gialli, cambi estremi di umore, pianti disperati e rabbia… Ho voluto fotografarla”
Una soria di vita che sembra assurda nella sua ordinaria solitudine. Una storia per immagini che viene dall’altra parte della Manica, da Londra. La stessa swinging London che nasconde anche questo dietro le sue luci sfavillanti.