L’indie-rock d’autore. Paolo Benvegnù al MArteLive
SEZIONE PITTURA
Anche per la terza serata MarteLive 2009 la sala pittura sarà affollatissima: ben sette artisti animeranno la scena con le loro perfrmance estemporanee. Sette stili, sette anime creative, sette sensibilità diverse con un unico obiettivo: le finali di Giugno.
Ecco i nuovi protagnisti:
Massimo Alfano
Romano, 25 anni,artista comletamente autodidatta, realizza opere che, nei colori brillanti e nella riproduzione delle icone pop, richiamano un po’ sua maestà Andy Warhol. Esporrà le opere “Ambiguità”, “Patrick Nagel mix” e “Due destini”
Eleonora Sonzogni
Consegue la maturità artistica e frequenta l’Accademia di Belle Arti Brera di Milano in Scenografia. Ha già partecipato alla mostra-concorso di pittura “La Scapigliatura” presso la Fiera di Milano. Lavora come scenografa per diversi teatri milanesi, villaggi e cortometraggi. Espone: “San Barnaba” , “Panorama di Sanremo” ,“La Tartaruga”
Alessio Fralleone
Anche lui autodidatta, ha esposto in diversi locali della capitale e presso l’Auditorium Parco della Musica. Ha inoltre pubblicato un romanzo grafico nel 2007 sul tema della danza. Lavora con supporti particolari, realizzando anche didascalie e quant’altro…un artista totale!
Arlotto M
Espone “Orcheotomia” e “Peste Veneziana”.
È “Maestro d’Arte” in architettura e arredamento. Ha frequentato l’Istituto statale d’arte di Potenza. Ha curato per questa cità allestimenti al Teatro Comunale. Nel 2003 realizza una personale presso la cappella dei Celestini. Autore della performance teatrale “labirinti contemporanei”, presso il festival del Teatro Urbano/teatro Abraxa, ha già conosciuto l’estempranea MArtelive nel 2007.
Paolo Battista
Artista poco più che trentenne, attualmente iscritto all’università La Sapienza di Roma al corso di Letteratura Musica e Spettacolo, esprime il suo lato artistico e creativo anche nella pittura. È in concorso con: “Tristiche “ e “Lo Studente”
Donatella Giordano
In esposizione con: “Fuori orbita”, ”Dark shine” e ”Rumore”.
Porta avanti sin da piccola la sua grande passione per il disegno.
Frequenta l’Istituto d’arte e l’Accademia di Belle Arti di Roma laureandosi con una tesi sulla
Body art dal titolo “I turbamenti dell’arte”. È con la penna a sfera che realizza i suoi lavori, ed è
attraverso la sua meticolosa applicazione che riesce a calarsi in una
sorta di trance. Ha esposto, tra le altre, all’Accademia di Belle Arti di Roma in occasione della
Notte Bianca del 2002, nel 2003 alla galleria Il Quadrato di Omega di Roma, alla Fiera del Levante di Bari per il progetto Nuova Voce con la Fondazione Giorgio Correggiari, e ha partecipato al Premio Arte Laguna 2008. E’ stata segnalata tra i 100 artisti finalisti al “Premio Artemisia 2008” e
Cristina Costa
“Il Risveglio”