Skip to main content

Hardcore e modern jazz. Gli ZU al MArteLive

ZU_band_sito

Pagina 10 di 15

SEZIONE LETTERATURA

Muse, Verve, Madonna e l’epopea delle radio libere… La letteratura racconta la musica al MArteLive

libereMartedì 5 maggio lo spazio letteratura di MArteLive ospiterà tre presentazioni e due autori esordienti in concorso nel segno della musica e della danza.
Il primo ospite sarà Stefano Dark con la lettura di brani tratti dal suo nuovo libro “Libere! L’epopea delle radio italiane degli anni Settanta” (Stampa Alternativa, 2009).
Edizioni Progetto Cultura presenterà poi Luca Bonanni e il suo saggio musicale “Muse e The Verve” che traccia un’attenta analisi storica e musicale dei due gruppi; a seguire Brigitte Ombra con “Parlando di M@donn@” libro di esordio un flusso di surreali confessioni fra due estranei con una sola passione in comune.

Due gli autori in concorso: Luca Latini e Gianpaolo Marcucci.
Gianpaolo Marcucci è il creatore di un “happening” che mescola danza e narrativa per fonderle in una stessa rappresentazione così come le due discipline sono fuse, da sempre, nella vita di Gianpaolo, laureato presso l’Accademia Nazionale di Danza e autore di due romanzi, I viaggi di Jackob e Lievemente.
Luca Latini è un poeta che presenta un’opera riconducibile al genere epico dallo stile comico/surreale, che, citando l’autore stesso, “offre fino alla fine un sottile sapore amaro celato tra le trame dell’intreccio poetico-narrativo.”