Hardcore e modern jazz. Gli ZU al MArteLive

ZU_band_sito

Pagina 10 di 15

SEZIONE LETTERATURA

Muse, Verve, Madonna e l’epopea delle radio libere… La letteratura racconta la musica al MArteLive

libereMartedì 5 maggio lo spazio letteratura di MArteLive ospiterà tre presentazioni e due autori esordienti in concorso nel segno della musica e della danza.
Il primo ospite sarà Stefano Dark con la lettura di brani tratti dal suo nuovo libro “Libere! L’epopea delle radio italiane degli anni Settanta” (Stampa Alternativa, 2009).
Edizioni Progetto Cultura presenterà poi Luca Bonanni e il suo saggio musicale “Muse e The Verve” che traccia un’attenta analisi storica e musicale dei due gruppi; a seguire Brigitte Ombra con “Parlando di M@donn@” libro di esordio un flusso di surreali confessioni fra due estranei con una sola passione in comune.

Due gli autori in concorso: Luca Latini e Gianpaolo Marcucci.
Gianpaolo Marcucci è il creatore di un “happening” che mescola danza e narrativa per fonderle in una stessa rappresentazione così come le due discipline sono fuse, da sempre, nella vita di Gianpaolo, laureato presso l’Accademia Nazionale di Danza e autore di due romanzi, I viaggi di Jackob e Lievemente.
Luca Latini è un poeta che presenta un’opera riconducibile al genere epico dallo stile comico/surreale, che, citando l’autore stesso, “offre fino alla fine un sottile sapore amaro celato tra le trame dell’intreccio poetico-narrativo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti