Hardcore e modern jazz. Gli ZU al MArteLive

ZU_band_sito

Pagina 5 di 15

Neo

tn_NeoIl progetto Neo ha origine nel 2001, quando due musicisti di formazione jazz, il chitarrista Manlio Maresca   e il batterista Antonio Zitarelli, si uniscono al basso di Fabrizio Giovampietro  per dar vita ad un trio di avant-blues strumentale.
Epicentro geografico del progetto  è il lido assolato di Terracina, cittadina verace del Lazio meridionale, benché il trio sia ritmicamente e armonicamente più vicino alla musica contemporanea del Nord Europa, salvo subire le influenze oltre oceaniche di Frank Zappa, Fred Frith, John Zorn o Minuteman.
Aggredire l’essenza del suono per destrutturarlo in forme paradossali e anticonvenzionali, questa è la sfida che i Neo sembrano voler affrontare a viso aperto, tra concitati spasmi ritmici di sapore balcanico e rivisitazioni inedite di quel blues da New Orleans anni ’20.
Line Up:
Manlio Maresca – chitarra
Carlo Conti – sax tenore
Antonio Zitarelli – batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti