Hardcore e modern jazz. Gli ZU al MArteLive

ZU_band_sito

Pagina 8 di 15

SEZIONE TEATRO

daniele_fabbri_martelive_5_maggioLa sezione teatro di MArteLive, il 5 maggio ospiterà altre tre corti teatrali in concorso che spazieranno dalla commedia alta di Girolamo Agnello, al teatro drammatico della compagnia Bluebox Project, alla commedia comica di Daniele Fabbri.

Girolamo Agnello, Mirella Martinelli, Rosie Wiederkehr si esibiranno in “L’incontro” uno spettacolo il cui testo, di Girolamo Agnello, nasce da decenni di esperienza del femminile attraverso medicina, sessuologia e psicoterapia: un dialogo tra maschile e femminile denudato da inutili sovrastrutture.
Una storia di sempre: l’incontro di un uomo e una donna, attrazione, amore, crisi, una gravidanza.
Le musiche, a cura di Marco Betta, sono composte per accogliere le parole esprimendo gli stessi concetti con differenti linguaggi emotivi in modo tale che l’uno potenzi l’altro.

La Compagnia teatrale Bluebox Project con la regia di Sergio Lo Gatto proporrà invece“Prima” uno spettacolo dai toni introspettivi ed essenziali: uno spazio minimal che vede la sola presenza di un libro, un blocco d’appunti, una tazza e un lecca-lecca. L’uso comune ne rappresenta la quotidianità, ma anche l’anonimato. Quattro personaggi senza nome né apparente identità, si inseguono in una staffetta di presenze e assenze, ma soprattutto di domande, tese a stabilire chi sia arrivato prima, se questo prima esista davvero e se sia seguito da un dopo o da un mai.
www.blueboxproject.wordpress.com

Daniele Fabbri porterà in scena “Farla franca negando l’evidenza” ,un monologo comico caratterizzato da umorismo sagace, tagliente e “politically uncorrect”.
Il racconto fanta-autobiografico porta il pubblico all’interno di un immaginario metaforico, in cui l’attore racconta la sua storia tanto surreale quanto paradossalmente realistica con un linguaggio “gentilmente blasfemo”, un umorismo beffardo e irriverente, senza maschere né costruzioni di pensiero.
www.myspace.com/lelefabbri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti